GME-Accesso ai Mercati

Accesso ai Mercati

M-GAS

COME PARTECIPARE

MARKET MAKING

Al fine di migliorare la liquidità dei prodotti negoziati sul mercato, il GME, ai sensi dell’articolo 27, comma 27.1, della Disciplina, ha previsto lo svolgimento dell’attività di Market Making.

Gli operatori del mercato del gas (MGAS), interessati a svolgere tale attività presentano, al GME una apposita richiesta nel rispetto delle modalità e dei termini definiti nella DTF 18 MGAS.

In particolare, ogni operatore del MGAS che si trovi nelle condizioni individuate nella richiamata DTF, può richiedere di svolgere l’attività di Market Making, tramite la presentazione della richiesta di svolgimento dell’attività di Market making, dell’apposito contratto con il GME, e del modello di selezione dei prodotti.

Lo svolgimento dell’attività di Market Making sul MGAS prevede l’impegno, ma non l’obbligo, da parte degli operatori che abbiano sottoscritto il Contratto di Adesione per lo svolgimento dell’attività di Market Making a supportare, quali LP, la liquidità di specifici prodotti scambiati sul mercato, mediante l’esposizione di offerte in acquisto e/o in vendita ovvero la conclusione delle relative transazioni.

Agli operatori LP che abbiano svolto l’attività di Market Making nel rispetto dei termini, modalità e condizioni stabiliti nella predetta DTF il GME riconosce i corrispettivi nella stessa indicati.

Le informazioni circa le modalità e tempistiche di fatturazione e pagamento dei corrispettivi riconosciuti agli operatori LP sono contenute nella DTF 16 MGAS come ss.mm.ii..

Monitoraggio costante dei mercati

Scarica la GME APP

Telefono acceso in cui è visualizzata la pagina dei Mercati Elettrici di GME